Accesso Utente

Commenti recenti

Uptime del sito

Home | Associazione | Attività svolte | Attività svolte anno 2013

Cerco/offro volontari: "Percorsi" aderisce all'iniziativa del CSV Pescara

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Il Centro Servizi Volontariato di Pescara quotidianamente riceve persone che chiedono informazioni per poter fare volontariato: "Cosa potrei fare? Quali esigenze ci sono? Quali sono le associazioni di volontariato sul territorio? In cosa potrei essere utile?"

Fermo restando l'interesse del CSV a incontrare personalmente questi aspiranti volontari, nella certezza che il rapporto umano è la prima strada per conoscere e suscitare la contagiosa passione per la gratuità, è stata ideata una piattaforma on line per permettere l'incrocio tra chi si propone come volontario e chi, come le associazioni, sono alla ricerca di nuove leve.

Così, sul sito internet www.csvpescara.it, è possibile inviare la propria candidatura a volontario o, per le associazioni, inoltrare la propria richiesta di volontari. In mezzo ci sarà il CSV che valuterà le richieste e le proposte, le pubblicherà e, quando possibile, farà incrociare le prime con le seconde. Si tratta, in ultima analisi, di una modalità semplice per dare visibilità ad esigenze e desideri concreti, un primo passo per poi camminare insieme verso la crescita di associazioni e nuovi volontari.

L'Associazione Percorsi aderisce con entusiasmo a questa iniziativa, ed ha già provveduto a pubblicare il proprio annuncio. Ritiene infatti fondamentale l'apporto di volontari che possano operare a 360° nella vita di una persona, per supportarla ad affrontare il disagio provocato da un disturbo mentale.