Accesso Utente

Commenti recenti

Uptime del sito

Home | Gruppi e Sedi territoriali | Pescara

La squadra di calcetto "Percorsi" al Francavilla Futsal Cup

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Evento storico per la squadra dell'Associazione "Percorsi": per la prima volta parteciperà ad un regolare torneo di calcetto esterno al contesto psichiatrico.

L'appuntamento è per martedì 8 ottobre 2013, giornata in cui la mitica squadra bianco blu scenderà in campo per la prima giornata di un campiontato lungo e impegnativo, che coinvolgerà ben 10 compagini amatoriali delle province di Chieti e Pescara.

Il torneo, intitolato Francavilla Futsal Cup, si svolgerà ogni martedì nella fascia oraria 19:30-23:30 presso il Circolo Tennis La Campagna di Francavilla al mare (CH).Tutti sono invitati a vedere le partite, inoltre, sarà possibile visionare l'andamento del campionato cliccando sul seguente link: http://www.amailcalcioa5league.it/Torneo.aspx?idt=4

Il torneo è organizzato dall'Associazione sportiva dillettantistica "Ama il calcio a 5 league" del Presidente Fabrizio Butti, il quale ogni anno organizza campionati amatoriali di calcio a 5. I vari campionati prevedono al termine la fase regionale, nella quale si affronteranno le varie vincitrici, ottenendo il diritto di accedere gratuitamente alla fase nazionale CSEN.

L’associazione ha creato un vero e proprio circuito, il primo nella regione, con l’intento di coinvolgere numerose squadre a partecipare a campionati seri e competitivi, ma soprattutto dando la possibilità a tutti di iscriversi con cifre irrisorie (tra 100 e 130 euro) per lo svolgimento di un intero campionato.

I campionati si svolgono in distinti impianti nelle province di Pescara e Chieti, dando la possibilità ai giocatori di iscriversi al campionato a loro più comodo e che soddisfi meglio le proprie esigenze. Tutti i campionati sono coinvolgenti, divertenti e soprattutto validi: ad inizio campionato ogni squadra è messa a conoscenza del calendario delle gare da disputare (giornate ed orari), cercando di andare incontro alle esigenze di tutti i partecipanti; i regolamenti sono condivisi e rispettati; il sito internet viene costantemente aggiornato mantenendo sempre informati tutti i partecipanti dei tornei ed infine il numero dei referenti delle gare è di circa 30 persone qualificate.

La serietà dello svolgimento del torneo è una delle prerogative più importanti, difatti si possono contare all’incirca 6000 atleti che hanno preso parte ad almeno una delle varie manifestazioni ed oltre 180 squadre partecipanti. La partecipazione è rivolta a squadre di ogni livello di gioco, composte da atleti senza limite di età.

Complimenti a Fabrizio e al suo Direttivo per l'iniziativa e sempre... forza "Percorsi".