Accesso Utente

Commenti recenti

Uptime del sito

Home | Gruppi e Sedi territoriali
Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Sede e Gruppo territoriale di Lanciano

Associazione - Mappa del Recapito di Lanciano

Lanciano – sede periferica/operativa: Contrada Sant’Onofrio 1, 66034 Lanciano (CH), c/o Centro di aggregazione psico-sociale “Sant’Onofrio”.
Referente: Antonella Colantonio.

Cell. 340 5521823 – 347 1055766. E-mail: antonella.colantonio@email.it

Lanciano – sede centrale/amministrativa: via del Mare 1, 66034 Lanciano (CH), c/o Cittadella del Volontariato Ospedale Floraspe Renzetti, Casella Postale n.8
Referente: Guido Catenaro.

Criticità, disagi e disfunzioni nel servizio psichiatrico di Lanciano

L’Associazione "Percorsi" di Lanciano:

premesso che il personale preposto al Centro di Salute Mentale e alle attività riabilitative sul territorio non vi è nulla da eccepire sulla disponibilità ed impegno su quanto di loro competenza (ad eccezione di qualcuno).

Denuncia

“Percorsi” Lanciano alla 26° Rassegna dei Presepi Artistici

lanciano presepiNel mese di dicembre 2016 la sezione di Lanciano dell’Associazione “Percorsi” ha partecipato alla 26° Rassegna dei Presepi Artistici tenutasi nel medesimo Comune, alla quale hanno preso parte, come di consuetudine, i ragazzi del Centro di Aggregazione Psico/Sociale Sant’Onofrio (Lanciano –CH), coordinati dall’Insegnante Antonella Colantonio.

Partecipazione della "Percorsi" alla manifestazione Premio DONNA BONTA' 2016 di Lanciano

Risultati immagini per donna bontà

Si è tenuta venerdì 15 luglio l’edizione 2016 della manifestazione DONNA BONTA’ in Lanciano (CH) al Polo Museale.

L’Associazione "Percorsi" ha partecipato attraverso la responsabile del Centro di Aggregazione di Sant’Onofrio, Insegnante Antonella Colantonio, il presidente regionale Ing. Eugenio Di Caro, l’assistente spirituale, Vicario del Vescovo, Don Antonio.

Quarta Notturna Lancianese - Gara Podistica Nazionale di Km 4,1

18/06/2016 18:30

Lanciano - Bendotti: «Borse lavoro ora aperte a tutti»

LANCIANO. «Nessuno smantellamento del servizio borse lavoro, si è solo riportato il progetto al suo ruolo originario». L’assessore alle Politiche sociali, Dora Bendotti, replica alle polemiche del responsabile cittadino di Casapound, Nico Barone, che aveva criticato la sospensione del servizio comunale ad alcuni ragazzi con disagio psichico.

Festa Percorsi Lanciano - Natale 2015

festapercorsi

Sposta il puntatore sulla foto per avviare la gallery

ASD Percorsi: Manifestazione Podistica "3° Notturna Lancianese"

02/08/2015 15:00
02/08/2015 23:59

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Percorsi invita la cittadinanza a partecipare alla 3° Notturna Lancianese, GARA PODISTICA NAZIONALE DI KM. 11,00, Campionato Regionale Libertas, nonché 1° Liberamente Giornata dell’Associazionismo, Gara Non Competitiva o Camminata di Km. 3,500, per la giornata di domenica 2 Agosto 2015.

Iscrizioni:  Quota Adulti € 7,00 - Ragazzi € 3,00               

Termine: ore 24:00  di venerdì 31.07.15 

Percorsi Lanciano è su Facebook

E' stato creato un gruppo Facebook di"Percorsi" destinato alle persone domiciliate nella zona di Lanciano

Seguilo e iscriviti

Puoi trovarlo all'indirizo che segue:

https://www.facebook.com/groups/lanciano.percorsi/

Borse lavoro: intesa con la Asl per i lavori in municipio

LANCIANO. Al via dal 1° maggio cinque nuove borse lavoro per pazienti psichici, che saranno impiegati negli uffici comunali. Dopo la sospensione del servizio, nel dicembre 2013, a sette pazienti che..

«La borsa lavoro è stata scambiata, negli anni passati, come un posto fisso, ma non è quella la sua funzione», conclude il sindaco Mario Pupillo, «ogni tre mesi il Dipartimento di salute mentale monitorerà i progressi dei pazienti nella fase di inserimento lavorativo, cosa che non succedeva prima anche a causa dell’assenza della Asl. In questo modo si potrà valutare se e come sono idonei per un impiego dopo la borsa lavoro. Continueremo a farci portavoce con le aziende per individuare percorsi lavorativi alternativi»

Visualizza articolo su "il Centro"

"Percorsi" alla 35° Stralanciano

Anche quest'anno, per la terza volta consecutiva, la sezione di Lanciano dell'Associazione "Percorsi" sostiene e partecipa alla Stralanciano, 35° edizione e 3° memorial Lucia D'Orsogna.

La Stralanciano consiste in un Campionato Regionale di Corsa su Strada suddiviso in due gare, una gara podistica competitiva di km 10.600 e una  non competitiva o camminata, di km 3.500. A fine gara ricco ristoro e pasta party per tutti!!

Lanciano - Corso della Asl riservato a persone con disabilità

LANCIANO. Si chiudono l’8 ottobre le iscrizioni al corso per operatore turistico organizzato dal Centro diurno psichiatrico frentano. Un corso, voluto da Danilo Montinaro, responsabile del Centro di...

Lanciano-Vasto-Chieti - I malati psichici diventano artigiani

artigianoGUARDIAGRELE. Il progetto Porte Aperte è un' iniziativa nata da una convenzione tra l' Azienda sanitaria locale Lanciano-Vasto-Chieti e l' Ente mostra dell' Artigianato, presieduto da Gianfranco Marsibilio che, da oltre un mese ha visto gli ospiti della residenza psichiatrica svolgere stage lavorativi e laboratori artistici sotto la guida di maestri artigiani.

Il professor Massimo Di Giannantonio, candidato e direttore del Dipartimento di salute mentale Lanciano - Vasto - Chieti. «Con questo nostro progetto» ha esordito così «abbiamo potuto notare che è possibile sconfiggere qualsiasi pregiudizio nei confronti delle malattie mentali. Oggi, con l'abbattimento dei muri degli ospedali psichiatrici, possiamo quindi celebrare, la definitiva vittoria su antichi pregiudizi, festeggiando il ricongiungimento delle persone malate alla vita della comunità.

La psichiatria moderna» ha concluso Di Giannantonio «non è solo una concezione biologica legata alla malattia, ma una concezione globale legata al singolo individuo che chiede aiuto e deve essere aiutato» .

La Società Sportiva Virtus Lanciano 1924 ospite dell'Associazione "Percorsi"

Giornata particolare per gli utenti e gli operatori della nostra sezione di Lanciano, che hanno avuto l'enorme piacere di ospitare presso la nostra sede, una rappresentativa della S.S. Virtus Lanciano 1924, squadra di calcio di serie B rivelazione del campionato 2013-2014. La visita è avvenuta in occasione del 3° appuntamento stagionale con ''Un Giorno per la Nostra Città'', dedicato alla disabilità.

"Percorsi" alla 34° Stralanciano

13/10/2013 08:00
13/10/2013 20:00

Anche quest'anno la sezione di Lanciano dell'Associazione "Percorsi" sostiene e partecipa alla 34° Stralanciano, 2° memorial Lucia D'Orsogna, gara podistica nazionale competitiva di km 21.095 e km 10.500 e, non competitiva o camminata, di km 5.250.

Progetto "AllegraMente" - Attività dell'Associazione

La sezione di Lanciano dell'Associazione Percorsi, in stretta collaborazione con la ASL di Lanciano-Vasto–Chieti, (Centro di Salute Mentale di Lanciano), si occupa da tempo della gestione di attività riabilitative per pazienti con disagio psichico.