Mostra la lista degli articoli in questa sezione
high school mental health

Mental Health and High School – Curriculum Guide

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2018)

Il testo di guida alla salute mentale per le scuole superiori(la guida) è l’unica risorsa curricolare alla salute mentale fondata sulle evidenze; esso
ha dimostrato di migliorare la alfabetizzazione alla salute mentale sia per gli insegnanti che gli studenti attraverso la usuale formazione ed applicazione in classe, durante una tutta una gamma di programmi di valuzione e di studi di ricerca condotti in Canada ed altrove.

Questa versione della Guida ha sostituito la versione originale, è stata riscritta con la aggiunta di nuovi materiali ed è stata aggiornato in base alla nomenclatura Diagnostica e Statistica Manuale V (DSM-5).
.
Oltre alla versione online e ai materiali di supporto per la Guida, il sito Web
http://teenmentalhealth.org/
fornisce un ricco repertorio di materiali che possono essere utilizzati dagli educatori e studenti allo stesso modo nel migliorare la loro comprensione della salute mentale e dei disturbi mentali.

La guida è stata sviluppata per contribuire a migliorare l’alfabetizzazione della salute mentale degli studenti e mirata da utilizzare nei gradi nove e dieci (dai 13 ai 15 anni). Questo è il momento della durata della vita in cui
le diagnosi di disturbi mentali cominciano ad aumentare drasticamente; è quindi essenziale che i giovani le persone possono avere le conoscenze, gli atteggiamenti e le competenze per aiutare se stessi e gli altri se
necessario. L’alfabetizzazione della salute mentale è definita come avente quattro componenti:
1) Capire come ottimizzare e mantenere una buona salute mentale
2) Comprensione dei disturbi mentali e dei loro trattamenti
3) Diminuzione dello stigma
4) Miglioramento dell’efficacia della ricerca di aiuto (sapere quando e dove ottenere aiuto e
avere le competenze necessarie per promuovere la cura di sé e come ottenere una buona cura)

La Guida aiuta a preparare gli studenti al successo in ognuno di questi domini.
Gli educatori che usano la Guida potrebbero voler utilizzare informazioni aggiuntive per integrare le risorse descritte nella Guida o per aumentare la loro conoscenza della salute mentale dei giovani. Mentre ci sono molte risorse per la salute mentale disponibile, ne raccomandiamo due che soddisfano i nostri standard di qualità.
Questi sono: il manuale “Quando Qualcosa non va: strategie per insegnanti “che possono essere trovate su: http: // healthymindscanada. e la risorsa della classe “Smetti di domandarti, inizia a conoscere” che puoi trovare su:
www.keltymentalhealth.ca.>>>>>>

Scarica il documento da sito esterno

Condividi...

Lascia un commento

1 × uno =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.