Mostra la lista degli articoli in questa sezione
calcio futsal

11° giornata Francavilla Futsal Cup: "Percorsi" sconfitta nonostante il bel gioco, ma esulta comunque per i grandi ritorni

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2018)

Giornata da ricordare per la “Percorsi”. Nella seconda giornata del girone di ritorno e contro una squadra che (a detta di molti) gioca il miglior calcio del torneo, usciamo battuti per 12-6 (all’andata finì 16-3 per gli avversari), facendo però intravedere un gioco sinuoso, tatticamente ordinato e a tratti spumeggiante.

La squadra però esulta comunque per i graditi ritorni che ha fatto registrare. Infatti, dopo alcuni mesi fermi ai box per diversi infortuni, sono tornati ad allenarsi Gabriele (a pieno regime), Cristian e Gianluca, mentre mister Ferruccio ha invece addirittura fatto registrare il suo esordio al torneo; inoltre si registrano anche il ritorno al gol del “sicario” Luisiano e del bomber Pasquale, sempre in testa nella classifica generale dei marcatori della storia della “Percorsi”.

Come si accennava sopra, la squadra ha forse disputato la sua migliore prestazione dall’inizio del campionato. Scendeva in campo con Francesco tra i pali, linea arretrata formata da Fabio, Luisiano e Antonio, pivot il capocannoniere David; in panchina mister Ferruccio (appunto a disposizione dei compagni anche per quanto riguarda il calcio giocato), Nicola, Filippo e Pasquale.

Parte subito forte la “Percorsi” trovando il vantaggio dopo pochi minuti; David s’invola in contropiede ma viene fermato fallosamente da un difensore avversario. E’ lui stesso ad incaricarsi di battere la punizione, infilando di prima il portiere della “Villa del Fuoco” sull’angolino basso della propria porta. Il vantaggio dura però pochi giri di lancette dell’orologio, infatti veniamo raggiunti sull’1-1 dopo una bella triangolazione degli avanti avversari.

La nostra squadra però non si abbatte e, sugli sviluppi di una nuova punizione, trova il 2-1: questa volta calcia Ferruccio che con un no-look serve David sul secondo palo lasciato colpevolmente solo dalla difesa avversaria. Diagonale secco che il portiere respinge ma sulla ribattuta Fabio brucia tutti e segna. La “Polisportiva Villa del Fuoco” prova a reagire ma Francesco fa buona guardia; poi, su un’azione di contropiede troviamo anche il 3-1 ancora con Fabio, che di sinistro si vede prima respingere il tiro dal portiere avversario, poi va lui stesso sulla ribattuta insaccando di testa il pallone che si era alzato a campanile.

Potremmo addirittura dilagare ma un po’ per sfortuna (due pali di David), un po’ per imprecisione (due palle gol clamorose fallite da Pasquale ed una da Antonio) non ci riusciamo; anzi, subiamo le velocissime ripartenze avversarie andando addirittura in svantaggio.

Nella ripresa proviamo a riorganizzarci ma sbagliamo ancora troppo, sia in avanti (altre 3 palle gol clamorose fallite a tu per tu con il portiere avversario, due volte con Fabio e poi David) che in difesa, subendo diversi gol. In mezzo però ci sono le note liete con i gol di Pasquale (gran destro da fuori area), Antonio (fulmina il portiere con un tocco morbido dopo averlo spiazzato con una finta di corpo) e Luisiano (sinistro sotto la traversa dopo una mischia in area scaturita da un calcio d’angolo), oltre alla solita sfortuna (terzo palo della serata per David…).

Nel complesso però giocatori più che soddisfatti per quanto fatto vedere in campo, consapevoli che i progressi ci sono e ci saranno, da quì in futuro.

Il prossimo impegno sarà tutt’altro che semplice per la nostra compagine. Infatti, martedì 21 gennaio 2014 alle ore 22:30 affronteremo, per la terza giornata del girone di ritorno, la “Zio Bono”, squadra seconda in classifica vittoriosa all’andata per ben 26-1, ma erano altri tempi… (si ricorda che è possibile seguire l’andamento del campionato cliccando sul seguente link: http://www.amailcalcioa5league.it/Torneo.aspx?idt=4).

Forza “Percorsi”, facciamogli vedere chi siamo veramente.

Condividi...

Lascia un commento

otto + 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.