Mostra la lista degli articoli in questa sezione
calcio percorsi futsal

2° giornata Francavilla Futsal Cup: nuova battuta d’arresto per la "Percorsi"

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2018)

Seconda sconfitta consecutiva per la “Percorsi”, questa volta contro la “Polisportiva Villa del Fuoco”, la quale si è imposta per 16 a 3.

Piccolo passo indietro per la nostra squadra dal punto di vista del gioco, probabilmente a causa di uno stato di forma non ottimale di alcuni elementi molto importanti. L’impegno è invece stato sempre al 110%, vero punto di forza della nostra squadra che non bada mai al risultato e che tornerà sicuramente utile una volta migliorati alcuni meccanismi tattici e la forma atletica.

Nell’ultima partita la squadra è scesa in campo priva del portiere Nicola e dell’attaccante Cristian, entrambi bloccati da malanni di stagione. Ha recuperato però a pieno regime David, che si è messo in mostra con alcune giocate molto interessanti, mentre in porta ha giocato Andrea, centrocampista di ruolo ma ottimo anche come estremo difensore, infatti non ha fatto rimpiangere per niente l’assenza di Nicola. Il resto della squadra guidata da mister Ferruccio era poi formato da Fabio, Antonio (encomiabile come sempre per lo spirito di sacrificio), Luisiano (con il suo micidiale sinistro), Pasquale (sempre presente nell’elenco dei marcatori), Gabriele, Gianluca e Filippo.

Primo tempo comunque da dimenticare, dato che la “Percorsi” non è riuscita a giocare come sa, sia per merito degli avversari sia per alcuni cali di concentrazione, evidenziati soprattutto in difesa. Nonostante questo è riuscita comunque a creare almeno tre palle gol, rispettivamente con David (forse un po’ troppo egoista nella circostanza), Fabio (clamoroso errore a tu per tu con il portiere avversario, abile comunque a coprire tutto lo specchio della porta) e Luisiano (tiro di prima intezione su azione di calcio d’angolo sventato dalla difesa avversaria).

Sicuramente meglio il secondo tempo, dove la squadra ha subito gli avversari soprattutto su azioni in contropiede. Ha fatto inoltre vedere belle cose in avanti, fallendo altre occasioni da rete con Antonio e Fabio e andando a segno tre volte: la prima proprio con Antonio, abile ad insaccare  a porta vuota un pallone vagante dopo una bella azione di David; la seconda con lo stesso David, che ha siglato il suo primo gol in assoluto con la maglia bianco blu dopo una bellissima azione con Fabio; il terzo gol invece ha visto protagonista il solito Pasquale, lesto a concretizzare la rete in una mischia in area creatasi su un calcio d’angolo. Prima dei 3 gol però la squadra aveva avuto un’altra grossa occasione per segnare, grazie infatti ad un rigore decretato per un fallo di mano di un difensore avversario su un tiro di Fabio: dal dischetto si è presentato Andrea, il quale ha però allargato troppo la mira mandando il pallone fuori di pochissimo.

La prossima settimana, martedì 22 ottobre 2013, nuovo appuntamento, questa volta alle 20:30, dove i nostri ragazzi affronteranno la “Zio Bono”, derivante da un ottimo pareggio nell’ultima giornata disputata (si ricorda che è possibile seguire l’andamento del torneo cliccando sul seguente link: http://www.amailcalcioa5league.it/Torneo.aspx?idt=4).

Forza “Percorsi”.

Condividi...

Lascia un commento

4 × 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.