Mostra la lista degli articoli in questa sezione

3a giornata andata "Sportiva…mente 2012" – Resoconto

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2018)

26 aprile 2012, terza giornata andata del torneo “Sportiva…mente 2012”: sconfitta pesantissima per la Percorsi!

In una calda mattinata primaverile (finalmente) si affrontano, per la prima volta nella loro storia calcistica, la Percorsi e L’Airone Pescara in un derby sentitissimo. Il pubblico è numeroso, con la quasi totalità dei sostenitori a favore della Percorsi, coloratissimi con i loro striscioni e divertentissimi con i cori incessanti, i quali hanno sovrastato i tifosi avversari, pochi, pochissimi e silenziosi. Ma sul campo è stata un’altra storia: parte bene, anzi benissimo la Percorsi, con un ottimo possesso palla che manda in bambola gli avversari e che la porta meritatamente in vantaggio dopo pochi minuti con un preciso diagonale di Pasquale. Ma sull’ 1-0 la squadra piano piano si spegne e, complice l’emozione degli elementi cardine della squadra e l’inesperienza di tutto il collettivo, comincia a subire colpo su colpo le sortite offensive degli avversari che prima pareggiano e poi, sfruttando varie indecisioni della difesa della Percorsi, dilagano. Il primo tempo si chiude infatti sul 7-1 per i campioni in carica. Nella ripresa sterile reazione della Percorsi, che tra un goal e l’altro subito, cerca almeno di salvare l’orgoglio accorciando le distanze con una doppietta di Luca ed un goal di Fabio. Ma non basta, la partita si chiude sul 13-4 per L’Airone. Una sconfitta dura sul campo, ma una vittoria indiscutibile sugli spalti, animati da tifosi encomiabili che a fine partita sono stati a loro volta applauditi da tutta la squadra accorsa sotto la tribuna Nord. Con il loro sostegno le vittorie arriveranno sicuramente. Da segnalare, nonostante la sconfitta, l’ottima prestazione da parte di Nicola, ex di turno e per l’occasione capitano della squadra, e dell’esordiente Gabriele, sempre più leader del gruppo.

Nell’altra partita della giornata terza vittoria consecutiva degli All Blaks Val Vibrata che si confermano capolista del giorne Abruzzo; fa notizia però il loro primo goal subito. Infatti hanno battuto la San Francesco Vasto con il risultato di 4-1.

Scivola invece all’ultimo posto la Percorsi, che nella prossima giornata osserverà il turno di riposo, utile ai ragazzi per ricaricarsi e ripartire più uniti che mai. Forza Percorsi.

CLASSIFICA

PUNTI

PARTITE

GIOCATE

VITTORIE

PAREGGI

SCONFITTE

GOAL

FATTI

GOAL

SUBITI

DIFF.

RETI

ALL BLAKS

VAL VIBRATA

6

3

3

0

0

10

1

+9

L’AIRONE

PESCARA

4

2

2

0

0

20

5

+15

SAN FRANCESCO

VASTO

2

2

1

0

1

7

9

-2

FILADELFIA

GIULIANOVA

0

2

0

0

2

1

9

-8

PERCORSI

PESCARA

0

3

0

0

3

9

23

-14

Condividi...

Lascia un commento

otto + 4 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.