Mostra la lista degli articoli in questa sezione
futsal percorsi calcio

6° giornata Francavilla Futsal Cup: passi in avanti della "Percorsi"

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2018)

Finalmente abbiamo ricominciato a giocare: infatti, dopo due settimane di stop (una per il turno di riposo e l’altra per la mancata presenza degli avversari), la “Percorsi” è scesa di nuovo in campo, affrontando i Raptors, squadra in netta ripresa dopo un avvio stentato.

La partita ha evidenziato dei passi in avanti dei bianco/blu, soprattutto dal punto di vista della prestazione; purtroppo però il tabellino segna un’altra sconfitta, ma la squadra è consapevole di essere sulla strada giusta. Non a caso, per la prima volta in questo torneo, la “Percorsi” è riuscita a portarsi in vantaggio, tenendo in mano il pallino del gioco per buona parte del primo tempo (colpendo anche un palo clamoroso).

Mister Ferruccio ha potuto inoltre contare sull’esordio del portiere Francesco (insuperabile in alcune azioni), spostando così Nicola in difesa, dove non ha demeritato; grande prestazione anche di David, esaltata da ben 5 gol, Andrea, autore di bei dribbling in mezzo ai difensori avversari, Antonio, sfortunato nelle conclusioni finite sempre fuori di pochissimo, Filippo, un muro in difesa, e Luisiano, nel suo nuovo ruolo di difensore centrale che gli ha consentito di sfoderare anche il suo micidiale sinistro in diverse azioni. Da segnalare poi, soprattutto per l’impegno, Pasquale, Simone e Fabio, autore del suo primo gol nel torneo, il sesto della partita, frutto di un bell’assist di tacco di David. Fermi ai box invece Tony, Gianluca, Cristian e Gabriele.

Nel complesso quindi abbiamo potuto ammirare bellissime azioni della nostra squadra, pregevoli triangolazioni e verticalizzazioni, ma anche svarioni difensivi importanti, sulle quali il mister ed i giocatori dovranno ancora lavorare molto.  Il risultato finale è stato di 11-6 per i Raptors, ma non c’è tempo per piangersi addosso, infatti giovedì 21 novembre 2013 si scenderà di nuovo in campo per il recupero della 5° giornata di campionato contro F.C. Le Frit C’Est Chic.  Appuntamento alle ore 22:00 (si ricorda che è possibile seguire l’andamento del torneo cliccando sul seguente link: http://www.amailcalcioa5league.it/Torneo.aspx?idt=4).

Forza “Percorsi”.

Condividi...

Lascia un commento

3 × cinque =