Mostra la lista degli articoli in questa sezione
futsal calcio percorsi

7° giornata Francavilla Futsal Cup: "Percorsi" ancora sconfitta, ma che bel primo tempo

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2018)

Ancora una sconfitta per la “Percorsi”, ma il gioco comincia a vedersi e lascia ben sperare per il futuro. Nella partita disputata contro “Le Zebre”, squadra terza in classifica, il risultato finale inganna (8-0), consolidatosi soltanto nella seconda metà del secondo tempo.

In un tempo da lupi (in tutta la zona nevicava), con una temperatura prossima ai 0° gradi e con un impianto elettrico che faceva i capricci (il gioco ha registrato du interruzioni di 15 minuti per black out), la “Percorsi” ha fatto vedere un primo tempo bellissimo, ingabbiando gli avversari nella loro metà campo.

Numerose assenze tra le fila dei nostri bianco/blu a causa appunto del maltempo che aveva colpito la riviera adratica fin dalle prime luci dell’alba: così è stato riproposto Nicola tra i pali, in difesa linea a tre formata da David, Tony e Antonio, in attacco Pasquale; poi, pronti a subentrare dalla panchina, Filippo, Fabio e Luisiano.

La prima frazione di gioco si è conclusa sull’ 1-0, con “Le Zebre” brave a segnare dopo una bella verticalizzazione; per il resto ottimo Nicola (alla fine migliore in campo, sopratutto per essere rimasto in porta anche dopo un leggero infortunio muscolare che ne ha condizionato la prestazione) e solito palo colpito dalla nostra squadra, questa volta con Fabio (sinistro insidioso dalla metà campo che ha sorpreso il portiere avversario). Nella seconda frazione di gioco altre occasioni da una parte e dall’altra: tra i nostri ci hanno provato diverse volte David e Pasquale ma la porta sembrava stregata. Gli avversari dal canto loro, dopo il 3-0, hanno avuto vita facile trovando spazi molto più aperti ed un Nicola debilitato dall’infortunio anzidetto.

Quel che resta sono però i complimenti giunti da tutti i presenti per la splendida prova offerta nel primo tempo. Da lì bisogna ripartire, più convinti che mai, a cominciare dalla partita durissima in in programma per martedì 3 dicembre alle ore 20:30, quando si giocherà l’ 8° giornata di campionato contro la capolista “Di Prinzio Costruzioni” (si ricorda che è possibile seguire l’andamento del torneo cliccando sul seguente link: http://www.amailcalcioa5league.it/Torneo.aspx?idt=4).

Forza “Percorsi”.

Condividi...

Lascia un commento

11 + cinque =