Mostra la lista degli articoli in questa sezione
calcio futsal percorsi

8° giornata Francavilla Futsal Cup: "Percorsi" a testa alta contro la capolista

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2018)

Bella prova della “Percorsi” contro la capolista “Di Prinzio Costruzioni”. Una partita dal pronostico scontato quella in programma per l’ottava giornata di campionato, un vero e proprio testacoda che ha registrato un netto predominio della squadra nero arancio, ma soltanto sul risultato: 16-3.

Infatti i giocatori della “Percorsi” possono tranquillamente affermare di essere usciti a testa alta dal campo, per aver dato tutto e, soprattutto, per aver messo in seria difficoltà i quotati avversari almeno all’inizio della partita.

C’è da dire inoltre che la nostra squadra bianco blu si presentava con importanti assenze nella formazione titolare per motivi vari, scendendo quindi in campo con il solito 3-1 ancora in fase di rodaggio ma sempre in via di miglioramento.

Nella linea arretrata trovavano così spazio Antonio, Luisiano e Fabio, a difesa del portiere Nicola e a supporto della punta David; in panchina, pronti come non mai a dare man forte ai compagni, trovavano spazio Filippo, Pasquale e Andrea. Alla guida come sempre mister Ferruccio.

Partenza sprint per la “Percorsi” che sorprende gli avversari con una grinta tecnico tattica che li schiaccia praticamente nella loro metà campo. Nel giro di cinque minuti tre conclusioni a rete di Fabio ma il portiere avversario si supera mandando sempre in calcio d’angolo. Ci provano anche David e Antonio con tiri fuori di pochissimo; gli avversari non riescono a trovare riferimenti, riuscendo di conseguenza ad impensierire la nostra difesa soltanto con tiri da fuori piuttosto velleitari. E così che la “Percorsi” passa meritatamente in vantaggio con un eurogol di Antonio, il quale lascia partire, da posizione molto defilata, un diagonale insidiosissimo che va ad infilarsi sul secondo palo, il tutto dopo aver saltato il suo diretto avversario con una bella finta: 1-0 per noi e palla al centro. Il pubblico si aspetta la reazione rabbiosa della capolista ma è ancora la “Percorsi” a portarsi vicino al gol con Fabio e David. Il  pari giunge però intorno al 15° minuto di gioco con un contropiede micidiale della “Di Prinzio Costruzioni”. Da quel momento la partita cambia direzione e la differenza cominciano a farla i portieri, insuperabile quello avversario, in giornata no (purtroppo, ma ci può stare) il nostro Nicola, il quale comincia a subire diverse marcature tutt’altro che irresistibili, in alcune azioni però poco coadiuvato dalla nostra difesa.

Nel secondo tempo la “Percorsi” prova a riorganizzarsi, riuscendo a ribattere azione su azione alle sortite offensive dei nero arancio: infatti andiamo a segno ancora due volte con Fabio (ben imbeccato da David) e di nuovo Antonio (tiro assist deviato da un difensore avversario che spiazza il proprio portiere), oltre a  sciupare diverse palle gol, di cui due clamorose con Andrea (grande progressione in dribbling portando a spasso la difesa avversaria) e David (servito dallo stesso Andrea con un assist di alta scuola), i quali non riescono a trovare il guizzo vincente a tu per tu con il portiere rivale. Allo scadere tiro sfortunato di Pasquale che colpisce in pieno il palo.

Martedì 10 dicembre, alle ore 22:30, di nuovo in campo per disputare l’ultima partita del girone d’andata contro la “Diabolika”, mina vagante del torneo (si ricorda che è possibile seguire l’andamento del campionato cliccando sul seguente link: http://www.amailcalcioa5league.it/Torneo.aspx?idt=4).

Forza “Percorsi”.

Condividi...

Lascia un commento

1 × cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.