Mostra la lista degli articoli in questa sezione
coppa

Amichevole di calcetto: goleada della “Percorsi”

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2018)

Nuova grande vittoria della “Percorsi” nella seconda amichevole disputata dopo l’uscita dal Francavillla Futsal Cup. In una calda giornata primaverile, presso il Centro Sportivo Trisi di Montesilvano, travolge gli amici del “CSM Penne” con un risultato roboante, 30-6. Da segnalare i primi gol con la maglia biancoblu per Filippo A. e mister Ferruccio, entrambi autori di una rete a testa. La formazione titolare, totalmente inedita, vedeva schierati Pasquale in porta, in difesa (da destra verso sinistra) Gabriele, Ferruccio e Antonio, pivot Cristian; in panchina trovavano posto Filippo A, Luisiano, Andrea e Fabio.

Come si può facilmente intuire dal risultato, la squadra si è resa protagonista di una prestazione maiuscola, mettendo in evidenza ulteriori progressi e mostrandosi devastante quando ha giocato palla a terra. Per il resto si sono visti anche ottimi spunti individuali, ma come ricorda sempre il mister, è soltanto facendo girare la palla che si ottengono importanti risultati.

Un’altra novità è stata rappresentata dal fatto che tutti i giocatori impegnati (portiere compreso) sono andati a segno: quindi, oltre ai già citati Filippo A (grande gol di rapina) e Ferruccio (serpentina tra la difesa e tocco morbido a beffare il portiere in uscita), sono andati in gol Andrea (ben 9 reti, tra cui una su punizione), Antonio (7 gol per lui, scatenato nella ripresa), Cristian, Gabriele e Pasquale (autori di una tripletta a testa), Luisiano (doppietta nel finale) e Fabio (1 rete). Onore al merito però agli avversari, i quali non hanno mai mollato, segnando anche bei gol e sfruttando al massimo alcune sbavature della nostra difesa.

A fine partita abbracci e pacche sulle spalle, segno della grande amicizia che lega le due compagini. Segnaliamo comunque che si riaffronteranno, questa volta in una manifestazione ufficiale, nell’edizione 2014 dello “Sportiva…mente”, torneo primaverile organizzato dalla UISP Abruzzo, che avrà il fischio d’inizio a fine maggio presso il campo Villa De Riseis di Pescara.

In conclusione desideriamo esporre in questo articolo la coppa vinta al Francavilla Futsal Cup 2013-2014, trofeo che ci è stato assegnato con la dicitura di “SQUADRA CON PIU’ CARATTERE”… e questa la dice tutta sulla forza morale dei nostri giocatori, un esempio per molte altre realtà calcistiche.

Complimenti “Percorsi”, ad maiora!

Condividi...

Lascia un commento

quattro × 5 =