Mostra la lista degli articoli in questa sezione

Amichevole di calcetto: goleada della "Percorsi"

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2018)

Sgambata infrasettimanale per la “Percorsi” che ha approfittato in maniera costruttiva del turno di riposo in campionato. Mercoledì 6 novembre presso il Centro Sportivo “Trisi” di Montesilvano, quartier generale dei nostri ragazzi, si sono affrontati in amichevole la “Percorsi” ed il CSM Penne, in una piccola sportiva rivincita programmata dopo l’incontro dello scorso mese di luglio andato in scena sul campo degli amici pennesi.

Da allora la “Percorsi” ha cambiato moltissimo, non in senso di giocatori, bensì in ottica di allenamenti (grazie al nuovo mister, Ferruccio), motivazioni, affiatamento, spirito di sacrificio…in una sola parola, anzi due: empowerment e self-efficacy.

E di questo cambiamento se ne sono accorti tutti, anche vedendo il risultato sul tabellino a fine gara: 22-6 per la “Percorsi” (a luglio era finita sempre con una vittoria per i nostri bianco/blu, però per 9-4). Vittoria dedicata all’amico Gabriele, purtroppo fermo a bordo campo per un infortunio al piede che lo terrà fuori dal gioco per un paio di mesi: guarisci presto “capitano”!

A prescindere dal risultato la partita è tornata utilissima al nostro mister e a tutta la squadra per perfezionare i meccanismi di gioco, soprattutto alla luce del nuovo modulo adottato nell’ultimo mese. La squadra rimane comunque un cantiere aperto, il campionato è lunghissimo e pieno d’insidie ed occorre prepararsi al meglio per affrontare a testa alta tutte le partite.

Per quanto riguarda la cronaca della partita non basta soltanto dire della goleada messa a segno dalla nostra squadra, ma bisogna sottolineare anche le bellissime trame di gioco messe in evidenza per gran parte del match e la pregevole fattura di varie reti messe a segno (frutto di armoniose triangolazioni, tiri a giro, pregevoli stacchi di testa e colpi di tacco), oltre che numerosi pali e traverse colpiti dalle nostre bocche di fuoco.

Man of the match Andrea, che è tornato a segnare dopo alcuni mesi di digiuno e lo ha fatto alla grande entrando di diritto nella storia dei marcatori della “Percorsi”: 7 gol per lui (e vari assist…). Gli altri marcatori sono stati Antonio R (che con le sue solite serpentine ha rotto gli equilibri siglando una doppietta delle sue, e facendo pendere fin da subito l’ago della bilancia a favore della propria squadra), Luisiano (tripletta d’autore con gol di sinistro, di destro e di testa), Fabio (tripletta, anche per lui dopo parecchi mesi di digiuno), Pasquale (tripletta, che gli consente di essere sempre più in testa alla classifica marcatori della “Percorsi”), ed 1 gol a testa per Cristian (il “cobra”), Simone, Nicola (nel nuovo ruolo di difensore) e Gianluca (per lui primo gol in assoluto con la maglia bianco/blu).

La partita ha anche evidenziato il superamento del traguardo dei 100 gol segnati dalla “Percorsi”.

A causa della bellissima goleada non è facile definire esattamente chi sia stato a segnare proprio il centesimo gol (Luisiano? Pasquale? Simone?), ma non importa, perchè tutte le reti sono state segnate dalla squadra, dal gruppo, ed è quindi merito di tutti, nessuno escluso.

Chiudiamo con un ringraziamento particolare agli amici di Penne, sportivissimi, simpaticissimi e niente male come giocatori, ma con una “Percorsi” così nessuno avrebbe vita facile. Al Francavilla Futsal Cup l’ardua sentenza.

Forza ragazzi.

Condividi...

Lascia un commento

sedici + tredici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.