Mostra la lista degli articoli in questa sezione
calciotto

Amichevole di calcetto: sconfitta immeritata per la “Percorsi”

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2018)

calciottoRiparte la stagione agonistica della “Percorsi” attraverso un’amichevole con una Rappresentativa di Montesilvano, già affrontata nel corso dell’estate 2013.

Anche questa volta usciamo battuti, ma al contrario dell’anno scorso la sconfitta è stata assolutamente immeritata. Presso il nostro quartier generale, Trisi, in una calda serata di settembre ha avuto luogo una partita bella e combattuta fino all’ultimo minuto, ricca di gol e spettacolo e chiusa con una sofferta vittoria da parte degli “ospiti” per 14-12.

La “Percorsi”, orfana temporaneamente di mister Ferruccio bloccato da impegni lavorativi, scendeva in campo con Nicola tra i pali, in difesa (da destra verso sinistra) Antonio, Fabio e Luisiano, pivot Andrea F; in panchina con mister Ferruccio sedevano Gabriele, Cristian e Pasquale.

Il film della partita.

Parte bene la nostra compagine mostrando un’ottima organizzazione tattica, chiudendo tutti gli spazi e creando non pochi grattacapi alla difesa avversaria. Il buon avvio viene legittimato con il gol del vantaggio nato da un’azione di calcio d’angolo, con Fabio che batte forte in mezzo e Andrea lesto a bruciare il suo marcatore sul primo palo. Vantaggio che dura poco, infatti bastano pochi minuti agli ospiti per pareggiare con un bella azione tutta in velocità. Ottima però la nostra reazione che ci frutta altri due gol, con Pasquale prima e Antonio poi. Fino a metà del primo tempo si vede così un nostro monologo, poi all’improvviso black out di tutta la squadra con i montesilvanesi bravi ad approfittarne rimontando e dilagando, chiudendo la prima frazione di gioco sull’8-3; da parte nostra soltanto pochi lampi allo scadere dei primi 45’, ma un po’ la sfortuna (tre pali), un po’ la bravura del portiere avversario ci negano la gioia del gol.

L’inizio della ripresa appare un po’ come la fine del primo tempo, ma ci basta qualche minuto per riorganizzarci e cominciare a rispondere colpo su colpo alle folate offensive degli ospiti. La maggior parte dei nostri gol nascono infatti rapidi contropiedi finalizzati da Andrea (2 volte, alla fine eletto migliore in campo), Antonio, Luisiano (2 volte), Pasquale, Fabio, Gabriele e un’autorete. La ripetuta possibilità di pareggiare ci ha però costretto a scoprirci maggiormente in difesa, permettendo così agli avversari di segnare altre sei volte, bravi poi allo stesso tempo a salvare il risultato con interventi miracolosi del loro portiere.

Degne di nota soprattutto due delle nostre marcature: il secondo gol di Andrea, agile a saltare sulla fascia il suo dirimpettaio, accentrarsi e sfoderare un poderoso sinistro che si insaccava sotto la traversa, ed il gol di Gabriele, da manuale del calcio, grazie ad un’azione partita dai piedi di Antonio a ridosso della propria area, il quale lanciava Luisiano in profondità sulla destra, lesto poi a mettere in mezzo di prima intenzione   pescando Gabriele sul secondo palo, bravo a segnare colpendo la sfera con un piatto rasoterra di prima.

Nel complesso buonissima prestazione della “Percorsi”, condita anche da una più che buona condizione atletica che lancia segnali positivi per l’imminente torneo che andremo a disputare.

Forza ragazzi.

Condividi...

Lascia un commento

sedici − undici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.