Mostra la lista degli articoli in questa sezione
calcio percorsi

Resoconto sulla Prima giornata Sportiva…mente 2012

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2018)

Parte male, ma non malissimo, l’avventura dell’Associazione PERCORSI al torneo “Sportiva…mente” 2012.

Infatti nella prima giornata di campionato impatta 4-0 contro i più quotati All Blaks Val Vibrata. Risultato forse bugiardo in quanto per buona parte della partita le due squadre hanno giocato alla pari, ma la Percorsi ha pagato a caro prezzo l’emozione della prima e, soprattutto, la dura legge del Goal: se li sbagli, li prendi. Infatti i primi dieci minuti sono stati quasi tutti a favore della squadra pescarese, con tre limpidissime occasioni da rete non sfruttate. Poi, un’azione ben manovrata da parte della squadra teramana e Percorsi che si ritrova sotto di un goal. Nessuna reazione, anzi la squadra subisce il colpo e incassa altri due goal, frutto di altrettante distrazioni difensive.

Nel secondo tempo, sotto di tre reti, la Percorsi prova a riorganizzarsi, attacca a testa bassa sfiorando il goal in altre due occasioni e rischiando però di capitolare con i rapidi contropiedi avversari. Nel finale della partita gran tiro dalla distanza degli All Blaks, 4° goal e tutti sotto la doccia. Esordio quindi sfortunato per la squadra di casa, ma il mister ed i ragazzi sono fiduciosi e soprattutto lasciano intravedere ampi margini di miglioramento; ottima la prestazione del portiere Claudio e dei difensori Filippo A e Filippo DB.

Nell’altra partita larga vittoria dei campioni in carica L’Airone Pescara, che ha avuto la meglio contro l’ostico Filadelfia Giulianova: risultato finale 7-1. Ha riposato in questo primo turno invece il San Francesco Vasto, che nella II giornata se la vedrà proprio con la Percorsi.

Appuntamento giovedì 19 aprile, ore 11, presso il Palarigopiano di Pescara.

 

Condividi...

Lascia un commento

tre − tre =