Mostra la lista degli articoli in questa sezione

"Sportiva…mente 2012": resoconto 6° giornata

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2018)

Primo storico punto della Percorsi al torneo “Sportiva…mente”: nella 6° giornata del torneo, nonchè prima giornata del girone di ritorno, la Percorsi blocca i quotatissimi All Blaks Val Vibrata, secondi in classifica e miglior difesa del torneo, sul 3-3, che alla fine sta anche un po’ stretto alla squadra pescarese.

Partita infatti tatticamente perfetta della Percorsi, che pur priva di pezzi da 90 quali Nicola, Luca e Filippo A, sfodera una prestazione fantastica riscattando pienamente le ultime opache partite disputate. Cuore, testa, gambe, polmoni, spirito di sacrificio e senso di appartenenza al gruppo sono le qualità messe in campo dai ragazzi, fatte vedere già durante l’ultimo allenamento e ripetute durante la partita del torneo: avversari spiazzati e increduli, che sicuramente non si aspettavano di trovarsi di fronte una squadra totalmente diversa rispetto a quella del girone d’andata, formata si dagli stessi elementi (anzi, qualcuno in meno come già scritto) ma con una grinta ed una voglia di rifarsi entusiasmante.

Prestazione maiuscola da parte di tutti: il portiere Claudio, i difensori Filippo DB, Luisiano (nuovo ruolo per lui) e Antonio, i centrocampisti Fabio e Johnny e gli attaccanti Gabriele (confermato capitano soprattutto per le sue qualità da leader del gruppo) e Pasquale. E poi i tifosi, instancabili, sempre più numerosi e, soprattutto, rumorosi: i cori d’incitamento urlati dall’inizio alla fine hanno rappresentato, oggi più che mai, un uomo in più per la Percorsi.

Pronti via e subito la Percorsi a fare la partita andando a segno già dopo pochi minuti con Fabio, lesto a rubare palla a centrocampo, involarsi verso la porta avversaria e infilare l’1-0 sull’angolino più lontano. Reazione degli ospiti, ma il muro eretto da Luisiano, Filippo DB e Claudio resiste alla  grande alle folate offensive avversarie: inoltre, con l’ottimo lavoro di possesso palla e sponda di Gabriele, la Percorsi va più volte vicino al raddoppio in contropiede con Fabio e Luisiano, ma il portiere degli All Blaks si supera confermandosi il migliore del torneo. Il primo tempo termina sull’1-0 per la Percorsi, dopo una frazione di gioco in cui le due squadre hanno giocato a viso aperto.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo, i ragazzi sono concentratissimi e ci credono, riuscendo meritatamente a raddopiare con un bellissimo goal di Pasquale, il quale in contropiede lascia partire un favoloso “cucchiaio” alla Totti che beffa il portierone avversario, che riece a deviare il pallone ma non ad evitare il gol. 2-0 e palla al centro.

Neanche il tempo di esultare che però gli All Blaks accorciano le distanze, grazie ad un guizzo del loro capitano lesto ad infilare la palla in rete su azione di calcio d’angolo. La Percorsi continua macinare gioco, ma la migliore preparazione atletica degli avversari comincia a fare la differenza e permette loro prima di pareggiare e, poi, di trovare un insperato goal del vantaggio, portandosi così sul 3-2.

I nostri non ci stanno, pur stremati dalla fatica continuano ad attaccare e fare pressing trovandosi però di fronte sempre un grande portiere che continua a superarsi; ma nulla può all’ultimo minuto quando viene infilato da un preciso rasoterra di Johnny che pareggia i conti. 3-3, ma non è finita. C’è ancora tempo per un contropiede della Percorsi, ancora con Johnny che, dalla stessa posizione precedente, prova di nuovo a  pescare il jolly, ma questa volta il portiere non si fa sorprendere. Triplice fischio e tutta la squadra sotto la tribuna dei tifosi a prendersi i meritatissimi applausi e abbracci: i ragazzi sono consapevoli di aver fatto una grande partita, di aver conquistato un pareggio che vale più di mille vittorie, soprattutto per quanto sono riusciti a tirare fuori.

Nell’altra partita del giorno netta conferma della capolista L’Airone Pescara che batte la Filadelfia Giulianova per 8-3.

Prossimo appuntamento giovedì 24 alle ore 11 con la partita Percorsi Pescara – San Francesco Vasto. Forza ragazzi!

CLASSIFICA dopo la 6° giornata

PUNTI

PARTITE

GIOCATE

VITTORIE

PAREGGI

SCONFITTE

GOAL

FATTI

GOAL

SUBITI

DIFF.

RETI

L’AIRONE

PESCARA

10

5

5

0

0

47

13

+34

ALL BLAKS

VAL VIBRATA

7

5

3

1

1

15

9

+6

SAN FRANCESCO

VASTO

4

4

2

0

2

16

25

-9

FILADELFIA

GIULIANOVA

2

5

1

0

4

15

26

-11

PERCORSI

PESCARA

1

5

0

1

4

15

35

-20

Condividi...

Lascia un commento

dodici + 1 =