Mostra la lista degli articoli in questa sezione
calcio futsal

"Sportiva…mente 2012": resoconto 7° giornata

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2018)

 

Sconfitta amara della Percorsi nella settima giornata dell’edizione 2012 del torneo “Sportiva…mente”. Nonostante una buonissima prestazione i nostri ragazzi devono arrendersi alla San Francesco Vasto pagando caro prezzo alcune leggerezze difensive: risultato finale 4-6.

Partita che inizia a ritmi bassi con le due squadre, ben messe in campo, che si studiano per alcuni minuti facendo un buon possesso palla.

La Percorsi recupera Filippo A e Nicola (oggi portiere), ma deve ancora fare a meno del mister Luca. Sono gli ospiti a passare per primi in vantaggio sfruttando un buco della difesa di casa e segnando l’1-0 con un buon rasoterra. La Percorsi tenta di reagire ma Fabio sbaglia una facile occasione per pareggiare. Come vuole la legge del calcio, gol mangiato-gol subito, ed è così anche questa volta: gran tiro dalla distanza di un difensore vastese, prodezza di Nicola che nulla può però sul tap-in di un attaccante. Palla in rete e 2-0. La Percorsi non ci sta e si butta subito in avanti, trovando il meritato gol con il bomber Pasquale, che risolve con freddezza una mischia in area di rigore: 1-2 e fine primo tempo.

Nel secondo tempo la Percorsi continua a macinare gioco mostrando anche un buon calcio. Il gruppo è sempre più affiatato e si vede. Nonostante questo però ancora della sbandate in difesa portano gli avversari sul 3-1. Replica la Percorsi accorciando le distanze con un bellissimo gol di Fabio: calcio d’angolo di Pasquale che alza la palla a campanile verso Fabio piazzato fuori area e sul secondo palo, il quale, senza pensarci due volte, lascia partire un tiro al volo che insacca alla sinistra del portiere. 2-3 e squadra che si galvanizza cominciando a chiudere gli avversari nella propria metà campo, raggiugendo il pareggio con un fenomenale Johnny che, con un colpo da biliardo, infila il portiere avversario siglando il suo secondo gol personale in questo torneo. 3-3, la Percorsi ci crede, continua ad attaccare ma, su un contropiede avversario, va sotto di nuovo: 3-4.

Non è finita, la squadra non molla; girandola di sostituzioni e gol del pareggio con un grande tiro/assist di Luisiano che, con il tentativo di servire Fabio, inganna il portiere con il suo sinistro magico, dopo che ci aveva provato già diverse volte, colpendo anche un palo. Passano i minuti, i ragazzi ci credono ma sono in debito di ossigeno mentre gli avversari, atleticamente più preparati, continuano ad attaccare con rapide giocate sulla fasce. Nel finale purtoppo i nostri devono arrendersi all’ennesimo vantaggio della San Francesco Vasto, che con un rapido uno-due chiudono la contesa sul 4-6. Triplice fischio e applausi meritati per le due sqaudre in campo che hanno davvero dato tutto. La Percorsi esce a testa alta: nonostante le difficoltà non si è disunita, anzi, trascinata da uomini e giocatori di spessore quali Gabriele, Luisiano e Nicola, ha confermato gli ottimi progressi mostrati nella partita precedente. Avanti così, verso il derby con la capolista L’Airone.

Nell’altra partita del giorno risultato a sorpresa, con la Filadelfia Giulianova che supera l’All Blaks Val Vibrata con un sofferto 3-2.

Forza Percorsi.

CLASSIFICA dopo la 7° giornata

PUNTI

PARTITE

GIOCATE

VITTORIE

PAREGGI

SCONFITTE

GOAL

FATTI

GOAL

SUBITI

DIFF.

RETI

L’AIRONE

PESCARA

10

5

5

0

0

47

13

+34

ALL BLAKS

VAL VIBRATA

7

6

3

1

2

17

12

+5

SAN FRANCESCO

VASTO

6

5

3

0

2

22

29

-7

FILADELFIA

GIULIANOVA

4

6

2

0

4

18

28

-10

PERCORSI

PESCARA

1

6

0

1

5

19

41

-22

 

Condividi...

Lascia un commento

cinque − 2 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.