Mostra la lista degli articoli in questa sezione

"Sportiva…mente 2012": resoconto 8° giornata

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2018)

Sconfitta pesante della Percorsi nel sentitissimo derby con la capolista L’Airone Pescara, che batte i nostri ragazzi per 7-1. Buona prova comunque della squadra, che per un tempo tiene bene contro i più quotati avversari, difendendosi egregiamente e cedendo solo nel finale della prima frazione di gioco, che si chiude sul 2-0. Nel secondo tempo la Percorsi si butta tutta in avanti alla ricerca del pareggio, ma così facendo spiana la strada ai rapidi contropiedi avversari che dilagano. Il gol della bandiera per la Percorsi viene siglato dal bomber Pasquale il quale, ben servito da Fabio, fa partire un micidiale rasoterra dal limite dell’area avversaria infilando l’estremo difensore de L’Airone. Altri gol potrebbero essere stati segnati, ma prima Fabio e poi ancora Pasquale (2 volte) sbagliano facili occasioni, oltre ad un palo colpito dal micidiale Luisiano (gran sinistro dalla distanza).

Va bene così, nonostante il pesante passivo di reti la Percorsi esce a testa alta e soddisfatta per le cose buone fatte vedere in campo. Da segnalare infine l’ottimo esordio in un torneo ufficiale del difensore Remo, davvero un buon “acquisto” per la squadra.

Per quanto riguarda invece L’Airone Pescara va evidenziato invece che, grazie a questa vittoria, si aggiudica con due turni di anticipo, il primo meritato posto nel girone Abruzzo, che gli consentirà così di disputare la finale nazionale a Montalto di Castro (VT) nel prossimo mese di settembre. Onore a loro, complimenti!

Nell’altra partita del giorno si segnala il ritorno alla vittoria degli All Blaks Val Vibrata, che demoliscono la San Francesco Vasto con un perentorio 8-2, consolidando il secondo posto in classifica. La prossima giornata vedrà in scena uno scontro diretto proprio tra i teramani e la capolista L’Airone.

Percorsi invece riposerà, per modo di dire però, in quanto sarà impegnata per tutta la settimana nel torneo nazionale di calcetto “Sottosopra 2012”, organizzato dall’ANPIS.

Forza Percorsi.

CLASSIFICA dopo l’8° giornata

PUNTI

PARTITE

GIOCATE

VITTORIE

PAREGGI

SCONFITTE

GOAL

FATTI

GOAL

SUBITI

DIFF.

RETI

L’AIRONE

PESCARA

12

6

6

0

0

54

14

+40

ALL BLAKS

VAL VIBRATA

9

7

4

1

2

25

14

+11

SAN FRANCESCO

VASTO

6

6

3

0

3

24

37

-13

FILADELFIA

GIULIANOVA

4

6

2

0

4

18

28

-10

PERCORSI

PESCARA

1

7

0

1

6

20

48

-28

CLASSIFICA MARCATORI PERCORSI dopo l’8° giornata

  • 6 Pasquale
  • 5 Fabio
  • 4 Luca
  • 3 Luisiano
  • 2 Johnny
Condividi...