Mostra la lista degli articoli in questa sezione

“MI FACCIO VIVO, IO. IO VIVO” – Cortometraggio online della “PERCORSI” ODV – Il video da Youtube

(Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2021)

Un cortometraggio per raccontarsi e raccontare la vita, spogliata delle sue certezze da una subdola pandemia.

La “Percorsi ODV”, in collaborazione con la Compagnia dei Guasconi, presenta, Mi faccio vivo, io, io vivo, cortometraggio realizzato nell’ambito del progetto di riabilitazione psicosociale Attività di laboratorio teatrale 2020-21, finanziato dal Dipartimento di Salute Mentale della ASL Pescara. Il cortometraggio affronta, attraverso una narrazione metaforica e originale, il tema della protezione psicologica della persona, alla ricerca di dispositivi di protezione non più solo fisici, ma diversi e altri…i famosi DDPT, Dispositivi Di Protezione Teatrale.

Dal momento che il teatro è simbolo e luogo di compartecipazione vivente degli esseri umani, ha permesso di elaborare vissuti, memorie, esperienze di vita in immagini, e soprattutto di mantenere viva la relazione umana.

Il cortometraggio è il prodotto finale videoripreso nel tempo e montato, di un lavoro sulla recitazione portato avanti con entusiasmo e tenacia dai protagonisti della “Percorsi ODV”.

In questi tempi fermi, ha permesso a ognuno di noi, Attori con la A maiuscola di Amore per il teatro, di continuare a sentirci vivi. A partire dalle h 18:00 di oggi pomeriggio, domenica 14 febbraio, per assistere allo spettacolo, basterà collegarsi con uno dei canali della “Percorsi ODV” (YouTube, sito internet, Facebook ecc.) oppure scrivere su Google il titolo del corto: Mi faccio vivo, io, io vivo.

Buona visione e buona domenica 🎭

Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:

Lascia un commento

5 + 17 =