5x1000

Sosteniamo l’Associazione “PERCORSI” con il 5×1000

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 15 Mar 2018)

Cari Familiari, Volontari, Amici, Soci, Operatori, Ragazzi,

come ogni anno sta arrivando il momento di effettuare la dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Unico) e, con una firma, possiamo concretamente rispondere ad un quesito che ci poneva il compianto Franco Basaglia: Per poter veramente affrontare la “malattia”, dovremmo poterla incontrare fuori dalle istituzioni, intendendo con ciò non soltanto fuori dall’istituzione psichiatrica, ma fuori da ogni altra istituzione la cui funzione è quella di etichettare, codificare e fissare in ruoli congelati coloro che vi appartengono. Ma esiste veramente un fuori sul quale e dal quale si possa agire prima che le istituzioni ci distruggano?

Ebbene, noi dell’Associazione Percorsi vi diciamo che un “fuori” esiste, ed è rappresentato dal nostro territorio, dalle nostre case, dai nostri principali luoghi di vita.

Fin dal 1994 lottiamo per promuovere e, soprattutto, tutelare la Salute Mentale, e per continuare a fare questo, facciamo di nuovo leva sulla vostra infinita solidarietà.

Doniamo il 5×1000 alla Salute Mentale: sosteniamo insieme, attraverso la denuncia dei redditi, l’Associazione Regionale dei Familiari per la Tutela della Salute Mentale PERCORSI.

Basta segnare nell’apposito spazio per il “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” la propria firma e, sotto, il codice fiscale di PERCORSI: 91031680688.

Donare il 5×1000 non costa nulla, possiamo farlo tutti e non si sostituisce alla donazione dell’8×1000 destinato alla Chiesa.

Oggi più che mai, con una semplice firma, possiamo lasciare altre impronte nel lungo percorso che conduce dal pregiudizio alla Convivenza.

Grazie.

(In allegato volantino dell’iniziativa)

Condividi...

Lascia un commento

diciannove + cinque =