Mostra la lista degli articoli in questa sezione
Campo allagato

10° giornata Francavilla Futsal Cup: prova d’orgoglio della "Percorsi"

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2014)

Su un campo al limite della praticabilità a causa delle copiose piogge cadute sulla provincia di Chieti nelle ultime settimane (l’impianto è al coperto, ma alcune infiltrazioni sfavoriscono la tenuta del terreno di gioco), la “Percorsi” apre il girone di ritorno con una prova d’orgoglio che comunque non gli rende merito.

In una partita che sa tanto di anticipo dei play-out i nostri ragazzi cedono 11-5 contro la “Vecchia guardia FC” (all’andata era terminata invece 20-2 sempre a favore degli avversari). C’è anche da dire che la “Percorsi” è scesa in campo in piena emergenza, contando ben nove assenti tra le proprie fila; si disponeva quindi con Nicola tra i pali, difeso da Filippo, Luisiano e Fabio, e con Antonio in attacco a tentare di scardinare il muro avversario. In panchina il capocannoniere della squadra David (scelta tecnica).

Il primo tempo è un incubo: gli avversari praticamente si rivelano micidiali sulle fasce e riescono a fare gol ad ogni sortita offensiva; dal canto nostro tanta sfortuna rappresentata dal numero di legni colpiti da Antonio e David (rispettivamente 1 palo e 2 traverse). La prima frazione di gioco si chiude così sull’8-0.

Ma i nostri non ci stanno e tirano fuori tutto l’orgoglio che hanno in corpo dominando e schiacciando nella propria metà campo la “Vecchia guardia FC” ; poi, come si dice, la ruota della fortuna gira e cominciano ad arrivare anche i gol, prima con Antonio, lesto a ribattere in rete una corta respinta del portiere avversario, poi con David, autore di una doppietta con due diagonali dei suoi, e infine Fabio, doppietta anche per lui con due sinistri angolati a mezza altezza su cui il portiere non arriva.

Gli avversari invece agiscono in contropiede riuscendo a segnare soltanto altre tre volte, complice anche un Nicola super.

Partita dai due volti quindi per la “Percorsi”, che dimostra comunque grande carattere e ferma volontà ad onorare ogni impegno fino all’ultimo secondo del cronometro dell’arbitro.

Con questa partita si chiude così l’anno calcistico 2013 dei nostri ragazzi. Infatti il Francavilla Futsal Cup si ferma per la pausa natalizia e riprenderà martedì 14 gennaio 2014 alle ore 21:30, dove affronteremo per la seconda giornata del girone di ritorno la “Polisportiva Villa del Fuoco” (si ricorda che è possibile seguire l’andamento del campionato cliccando sul seguente link: http://www.amailcalcioa5league.it/Torneo.aspx?idt=4).

Forza “Percorsi”.

Condividi...

Lascia un commento

18 + 3 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.