Mostra la lista degli articoli in questa sezione

12° giornata Francavilla Futsal Cup: serata amara per la "Percorsi"

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2014)

Serata no per la “Percorsi”. Nella terza giornata del girone di ritorno e contro la seconda in classifica (nonché unica squadra ad aver battuto la capolista), tra l’altro con in organico giocatori di serie C, usciamo battuti per 23-3 (all’andata finì 26-1 per gli avversari). Da segnalare però che la battuta d’arresto non solo è stata dovuta alla classe degli avversari, bensì anche per demeriti dei nostri giocatori. Ma una giornata storta ci può stare.

Quello che però non va giù è il fatto di aver disputato ancora una volta una partita su un campo ai limiti della praticabilità: infatti, a causa di una pioggia torrenziale che ha colpito la costa adriatica durante il pomeriggio, il campo da calcio è stato nuovamente ricoperto da alcune pozzanghere insidiose, che ad ogni azione mettevano a rischio l’incolumità dei giocatori, oltre a provocare numerosi svarioni dal punto di vista tecnico tattico. La cattiva condizione dell’impianto di gioco farà riflettere a lungo i vertici della “Percorsi”, i quali si organizzeranno in futuro per giocare in altre strutture.

Tornando al calcio giocato notiamo che, come spesso succede, la squadra scendeva in campo con importanti defezioni: si presentava quindi con Nicola tra i pali, linea arretrata formata da Fabio, Antonio e David, pivot a sorpresa Pasquale, tornato titolare dopo diverse giornate e che ha visto quindi premiati i grossi progressi mostrati negli allenamenti post-natalizi; in panchina mister Ferruccio, Filippo e Luisiano.

Fin dai primi minuti grande possesso palla per la “Zio Bono” che diventa subito padrona del campo, anche se la prima vera occasione capita proprio a noi, su un azione di contropiede partita da David, proseguita da Antonio che verticalizza alla grande per Fabio, il quale però a tu per tu con il portiere avversario calcia incredibilmente fuori. Ma non è finita, ancora Fabio protagonista in negativo con un  errato disimpegno in difesa che lascia libero spazio ad un tiro della “Zio Bono”, sulla traiettoria sempre Fabio che devia spiazzando l’incolpevole Nicola.

Purtroppo alla giornata storta di Fabio fa poi seguito anche quella di molti compagni di squadra che capitolano diverse volte sotto i colpi imperterriti degli avversari. L’unica nota lieta della serata arriva da Pasquale, autore di una bella doppietta, servito prima da Fabio dopo un tunnel ad un difensore avversario e, nel giro di due minuti, servito da David bravo a passare palla al compagno comunque piazzato al posto giusto nel momento giusto. L’altro gol porta la firma proprio di David, lesto a concretizzare un batti e ribatti in area di rigore.

Il prossimo impegno, in programma per martedì 28 gennaio 2014 alle ore 21:30, ci vedrà contro la “F.C. Temple”, squadra quarta in classifica vittoriosa all’andata per 11-3 (si ricorda che è possibile seguire l’andamento del campionato cliccando sul seguente link: http://www.amailcalcioa5league.it/Torneo.aspx?idt=4).

Forza “Percorsi”, non mollare.

Condividi...

Lascia un commento

tre × quattro =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.