Mostra la lista degli articoli in questa sezione
futsal calcio francavilla

13° giornata Francavilla Futsal Cup: buona partita della "Percorsi"

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2018)

Pronta risposta della “Percorsi” dopo la scialba prestazione di martedì scorso. Nella quarta giornata del girone di ritorno e contro la F.C. Temple, squadra quarta in classifica, esce dal campo sconfitta per 8-2 (all’andata finì 11-3 per gli avversari) ma, come spesso succede ultimamente (ultima partita a parte), i giocatori sono andati sotto la doccia a testa alta.

Serata super per il nostro n.10 Antonio, autore di una prestazione maiuscola, una prova da leader, che l’ha visto giustamente premiato (dagli organizzatori del torneo) come Top Player di giornata. Altra prestazione da incorniciare è quella di Luisiano, autore di belle scorribande sulla fascia di competenza, una difesa attenta ed un paio di tiri insidiosi che meritavano miglior fortuna.

La squadra scendeva in campo ritrovando Francesco tra i pali, coadiuvato da una linea arretrata formata da Antonio, Fabio e David, pivot confermato Pasquale; in panchina mister Ferruccio, Filippo, Luisiano e Nicola. Ancora assenti, ma comunque sempre vicini ai compagni di squadra, Gabriele, Gianluca, Simone, Cristian, Tony e Andrea.

Fin dai primi minuti di gioco la nostra squadra ha fatto vedere un buon possesso palla con appunto Antonio in grande spolvero, il quale con le sue serpentine faceva praticamente impazzire i giocatori avversari. Nonostante questo i nostri avanti non sono riusciti quasi mai a sfondare il muro difensivo avversario e, purtroppo, come succede solitamente, alla prima distrazione siamo stati puniti.

Il primo gol subìto vede un errore di marcatura di Fabio, mentre il secondo è frutto di una mischia in area di rigore; la risposta però è fulminea con un gol da applausi di Antonio, il quale insacca con un tocco morbido sul primo palo dopo dribbling e finte di corpo che ricordavano molto il centrocampista Gervinho della Roma.

Ma non basta. Infatti, sebbene continuavamo ad attaccare ordinatamente, abbiamo pagato questa volta per la serata storta di Pasquale, poco reattivo in occasione di tre azioni molto pericolose, oltre che di mister Ferruccio e Francesco, generosissimi e capaci di fare la differenza in alcuni momenti, ma vittime di qualche affaticamento muscolare. Comunque la cosa positiva è che siamo rimasti in partita per tre quarti della contesa, segnando ancora una volta con David e cedendo soltanto nei minuti finali quando, nel tentativo disperato di fare risultato, abbiamo lasciato spazio al contropiede avversario.

In definita si può dire che la squadra è più viva che mai.

Il prossimo impegno, in programma per martedì 4 febbraio 2014 alle ore 22:30, ci vedrà contro la “New Team”, nuova squadra iscrittasi al torneo dopo l’esclusione per motivi disciplinari della “F.C. Le Frit C’Est Chic” (si ricorda che è possibile seguire l’andamento del campionato cliccando sul seguente link: http://www.amailcalcioa5league.it/Torneo.aspx?idt=4).

Forza “Percorsi”, crediamoci.

Condividi...

Lascia un commento

18 + dodici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.