Mostra la lista degli articoli in questa sezione
calcio futsal

15° giornata Francavilla Futsal Cup: “Percorsi” sconfitta, ma il risultato è bugiardo

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2018)

Dopo la grande vittoria della scorsa giornata di campionato la “Percorsi” registra una nuova battuta d’arresto, operata dai “Raptors”, squadra ostica con interessanti individualità in organico. Risultato finale 13-2, ma il campo ha mostrato tutt’altro: una squadra (la nostra) aggressiva, compatta, con un bel gioco ma punìta ad ogni minimo errore in difesa e un po’ troppo imprecisa in avanti.

Come spesso succede ultimamente inoltre, la “Percorsi” è stata costretta a convivere con numerose assenze; in particolare si è ritrovata senza portieri ed è stata costretta a chiedere un sacrificio al bomber Pasquale, il quale per la maglia non si tira mai indietro e si è fatto trovare prontissimo nel suo nuovo e improvvisato ruolo di portiere. La squadra scendeva quindi in campo con Pasquale appunto tra i pali, in difesa (da destra verso sinistra) Antonio, Pierluigi e Fabio, attaccante di sfondamento David; in panchina, pronti a subentrare, trovavano posto Luisiano e Filippo.

Il primo tempo ha visto una “Percorsi” tatticamente molto ordinata che chiudeva gli spazi agli avversari, facendo tra l’altro intravedere numerose belle ripartenze in contropiede; i difensori avversari non si facevano scrupoli però a fermare i nostri attacchi con falli tattici, buttando spesso a terra i nostri giocatori. Inoltre Pasquale si dimostrava un vero talento in porta, sventando numerose minacce anche con voli plastici che facevano spettacolo, subendo comunque 4 gol su cui nulla poteva fare, anzi è stata la nostra difesa a tradirlo con alcune distrazioni micidiali. Siamo rimasti in corsa però con un eurogol di Fabio: fallo laterale di Luisiano all’altezza del centrocampo, lesto a battere per il compagno di squadra che di prima intenzione sferra un potente sinistro su cui il portiere non può far altro che deviare nel sette.

Nella ripresa la “Percorsi” si è buttata in avanti per tentare di recuperare il risultato lasciando però ampi spazi al contropiede avversario,  che ha fruttato altri gol: Pasquale è stato però bravissimo a limitare i danni con vari interventi davvero prodigiosi. Dal punto di vista del’attacco abbiamo creato e sciupato molto, compreso un tiro libero (il primo del campionato) calciato da David e finito di poco sopra la traversa, a testimonianza del gioco duro degli avversari (il regolamento prevede che ogni 6 falli venga decretato un tiro libero). La seconda marcatura della nostra squadra porta la firma di Pierluigi, grazie ad un bel diagonale rasoterra scagliato da fuori area, sugli sviluppi di un nostro calcio d’angolo.

A fine serata siamo quindi usciti dal campo sconfitti ma non abbattuti: è stato infatti un risultato bugiardo per quanto di buono fatto vedere in campo e confermato dagli stessi avversari, i quali non hanno disdegnato complimenti alla nostra compagine.

Il prossimo impegno, in programma martedì 18 febbraio 2014 alle ore 21:30, ci vedrà giocare contro “Le Zebre-trattoria Vittoria”, compagine terza classifica che all’andata ebbe la meglio battendoci con un rotondo 8-0 (si ricorda che è possibile seguire l’andamento del campionato cliccando sul seguente link: http://www.amailcalcioa5league.it/Torneo.aspx?idt=4).

Forza “Percorsi”.

Condividi...

Lascia un commento

15 + 13 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.