Mostra la lista degli articoli in questa sezione
calcio futsal francavilla

16° giornata Francavilla Futsal Cup: “Percorsi”, una partita dai due volti, ma la grinta non manca

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2018)

“Percorsi” a corrente alternata nella 16° giornata di campionato: un primo tempo da applausi, un secondo tempo da non ripetere. Nel complesso molti spunti di riflessione e soprattutto tanti aspetti positivi da rinforzare per toglierci altre soddisfazioni future nel prosieguo del torneo. Contro una squadra di gran classe quale “Le Zebre-trattoria Vittoria”, La “Percorsi” non si impressiona, anzi impone il suo gioco fino a quando le gambe reggono, facendo sudare più del previsto i quotati avversari. Il tabellino riporta il risultato finale di 11-1.

Come da abitudine ecco le varie pesanti assenze che ormai non influenzano più psicologicamente i nostri lodevoli e mai domi giocatori. La squadra scendeva in campo con Nicola tra i pali, in difesa (da destra verso sinistra) Antonio, Fabio e Luisiano, pivot un ritrovato Andrea; in panchina, pronti a subentrare per dar man forte alla squadra, trovavano posto Filippo e Pasquale.

Il primo tempo ha nuovamente visto (come la settimana precedente) una “Percorsi” tatticamente molto ordinata che chiudeva gli spazi agli avversari, non facendo però intravedere le ripartenze che il capitano Fabio si aspettava. La buona difesa però ha tenuto a bada gli avanti avversari i quali, nonostante un possesso palla degno di campionati professionisti, non riusciva a trovare (almeno inizialmente) la via del gol. Infatti solo verso la fine del primo tempo “Le zebre “ sono riuscite a portarsi in vantaggio, rischiando però di capitolare in un paio di occasioni se non fosse per il proprio portiere, davvero superlativo su Luisiano e Fabio.

Nella ripresa è cambiata la musica, con i nostri ragazzi a corto di fiato e con alcuni cali di concentrazione che hanno permesso agli avversari di dilagare. In mezzo però belle sortite offensive con un altro paio di interventi miracolosi dell’estremo difensore avversario, un palo interno di Fabio e, soprattutto, un eurogol di Antonio (decima rete in campionato), il quale dalla propria area di rigore ha lasciato partire una palombella precisissima che si è infilata sotto la traversa, punendo così il portiere zebrato posizionato nell’occasione fuori dai pali. A fine partita il nostro numero 10 ha detto sinceramente di essere stato fortunato, ma il caro Antonio deve sapere che la fortuna aiuta gli audaci e, quindi, bravo!

Sconfitta tutto sommato indolore vista la classifica che, supportata dall’aritmetica, comincia a decretare i primi verdetti della prima fase del campionato. Infatti, con i risultati scaturiti dalla 16° giornata, la “Percorsi” è già sicura che disputerà i play-off/ottavi di finale del torneo proprio contro “Le Zebre-trattoria Vittoria”, quindi una bella occasione per tentare di mettere in atto una rivincita, sperando sempre di recuperare i numerosi assenti.

Il prossimo impegno invece, in programma martedì 25 febbraio 2014 alle ore 20:30, ci vedrà giocare contro la capolista “Di Prinzio Costruzioni”, che all’andata ebbe la meglio battendoci per 16-3 (si ricorda che è possibile seguire l’andamento del campionato cliccando sul seguente link: http://www.amailcalcioa5league.it/Torneo.aspx?idt=4).

Forza “Percorsi”.

Condividi...

Lascia un commento

diciannove + venti =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.