Mostra la lista degli articoli in questa sezione
futsal calcio francavilla

17° giornata Francavilla Futsal Cup: “Percorsi” tiene testa alla capolista, ma i punti non arrivano

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2018)

Ennesima battuta d’arresto per la “Percorsi”, questa volta contro la capolista “Di Prinzio Costruzioni”, vittoriosa per 14-3. La squadra ed i giocatori non hanno però nulla da rimproverarsi visto quanto di buono fatto vedere in campo: protagonisti della serata Luisiano e, soprattutto, Filippo, un autentico muro difensivo; nota di merito anche per Pasquale, eletto top player di giornata dagli organizzatori del torneo.

La squadra scendeva in campo con Nicola tra i pali, in difesa (da destra verso sinistra) Antonio, Fabio e Luisiano, pivot David; in panchina, prontissimi a giocare, trovavano posto Filippo e Pasquale.

Nonostante il risultato quindi buona prova della squadra, attenta in difesa e, in particolare, brava in attacco nel creare occasioni a ripetizione; purtroppo si è ritrovata di fronte un portiere super, un’autentica saracinesca, capace di interventi miracolosi uno dopo l’altro. Portiere però impossibilitato a capitolare per tre volte, colpito prima dal tiro di Pasquale, il quale ha dovuto soltanto spingere in rete un pallone servitogli su un piatto d’argento da David, lesto a rubare palla ad un avversario e ad involarsi verso la porta. Seconda marcatura firmata poi dallo stesso David, autore di un tap-in vincente dopo l’ennesima poderosa ribattuta del portiere su un tiro di Fabio, autore a sua volta della terza rete della serata arrivata proprio all’ultimo secondo della partita, con un diagonale di sinistro leggermente deviato da un difensore avversario. Oltre ai miracoli del portiere la squadra ha fatto i soliti conti con la sfortuna, colpendo prima una traversa con Fabio (pallonetto di destro dalla sua metà campo) e poi un palo con Luisiano (gran sinistro da fuori area).

Per il resto, come si scriveva sopra, buona prova difensiva della squadra, incolpevole sulla maggior parte delle reti subìte.

Per l’ultima giornata di campionato (in attesa delle fasi finali), in programma martedì 4 marzo 2014 alle ore 21:30, la “Percorsi” giocherà contro la “Diabolika”, mina vagante del torneo che all’andata s’impose per 11-5 (si ricorda che è possibile seguire l’andamento del campionato cliccando sul seguente link: http://www.amailcalcioa5league.it/Torneo.aspx?idt=4).

Forza “Percorsi”.

Condividi...

Lascia un commento

quattro × 2 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.