Mostra la lista degli articoli in questa sezione

18° e ultima giornata Francavilla Futsal Cup: “Percorsi” stratosferica, conquista i tre punti e si prepara ai play-off

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2014)

Grandissima vittoria della “Percorsi” ai danni della “Diabolika”: con una prestazione maiuscola i nostri ragazzi chiudono alla grande il girone di ritorno del Francavilla Futsal Cup. Una partita in cui la squadra ha espresso il meglio di sè, mostrando concentrazione in difesa, ottima organizzazione di gioco e bellissime trame in avanti. Anzi, per essere chiari forse l’attacco ha peccato un po’  di imprecisione, infatti il risultato poteva essere molto più largo se non fosse per alcuni errori clamorosi compiuti sotto porta dai nostri giocatori. Ma quando si vince va bene tutto: risultato finale 12-5.

La formazione titolare vedeva Nicola in porta, in difesa (da destra verso sinistra) Antonio, Fabio e Filippo, promosso titolare dopo la splendida prova della scorsa settimana, pivot David; in panchina, pronti e scalpitanti, trovavano posto Luisiano e Pasquale. Di fronte una “Diabolika” decimata dalle assenze e scesa in campo con un uomo in meno, ma con individualità di tutto rispetto; l’inferiorità numerica non deve però trarre in inganno, considerato che l’ultima volta che la “Percorsi” giocò con un uomo in più venne sconfitta per 6-4.

Protagonista della serata Luisiano, autore di una doppietta in fotocopia segnata con due potenti sinistri a filo d’erba, calciati dalla metà campo; a fine partita proprio il nostro numero 3 bianco/blu è stato insignito della stellina di top player di giornata dagli organizzatori del campionato.

Bellissimi anche la maggior parte gli altri gol segnati, da una parte e dall’altra. Nella nostra squadra hanno timbrato il cartellino, oltre al già citato Luisiano, il capocannoniere David, autore di un poker frutto della sua specialità, ovvero scatto in profondità, dribbling ubriacante e destro micidiale.  A seguire altre tre doppiette: Fabio (bravo a sfruttare alcune indecisioni della difesa avversaria), Antonio (micidiale nel suo solito stile da “cobra”) e Pasquale (con la sua solita potenza), a cui è stato annullato anche un terzo gol personale a seguito di una decisione dubbia operata dal direttore di gara.

Importante vittoria dunque dei nostri ragazzi, che si possono così preparare al meglio per la gara di andata degli ottavi di finale, in programma martedì 11 marzo alle ore 20:00, contro la squadra arrivata terza in classifica, “Le Zebre-Trattoria Vittoria”.

Si ricorda che è possibile seguire l’andamento del campionato cliccando sul seguente link: http://www.amailcalcioa5league.it/Torneo.aspx?idt=4.

Dopo la seconda vittoria in campionato il morale è altissimo. Forza “Percorsi”, cavalchiamo l’entusiasmo.

Condividi...

Lascia un commento

5 × cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.