Mostra la lista degli articoli in questa sezione
playoff percorsi calcio

Andata ottavi di finale Francavilla Futsal Cup: “Percorsi” sconfitta, ma la partita è ancora aperta

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2018)

Gara d’andata amara per la “Percorsi”: gioca bene, a tratti s’impone sull’avversario ma alla fine esce sconfitta. Risultato finale 10-4 per “Le Zebre-trattoria Vittoria”. Protagonista della serata, nonché top player di giornata, il capocannoniere David, autore di un bellissimo poker (26 le reti stagionali) che tiene in vita le speranze della sua squadra.

La formazione titolare evidenziava graditi ritorni tra le fila bianco/blu. Francesco in porta, in difesa (da destra verso sinistra) Fabio, Pierluigi e Antonio, pivot David; panchina lunga formata da mister Ferruccio, Nicola, Filippo, Luisiano e Pasquale.

Inizio dirompente della “Percorsi”, tatticamente ordinata e brava a chiudere ogni spazio agli avversari,  ripartendo inoltre attaccando sulle fasce e creando pericoli a ripetizione. Pochi giri di lancette e siamo in vantaggio: Pierluigi prende palla nella sua metà campo, avanza di gran carriera servendo in profondità Fabio sulla fascia destra, cross di prima intenzione in mezzo dove si fa trovare pronto David che di puntina mette dentro: 1-0. “Le Zebre” sembrano accusare il colpo, ma non riusciamo a raddoppiare, collezionando però vari  calci d’angolo. Il pareggio arriva nell’unico modo possibile, ovvero con una gran giocata dell’esperto numero 10 avversario, il quale s’inventa un tiro insidiosissimo su cui tutta la nostra difesa non può nulla. L’1-1 rivitalizza “Le Zebre” e mette un po’ in apprensione la “Percorsi”: a metà primo tempo c’è il sorpasso degli avversari. Proviamo a rispondere ma, complice un po’ la sfortuna, non riusciamo a segnare, anzi capitoliamo altre due volte. Nel finale però sono i nostri attaccanti a riaccendere la gara: bellissima giocata di Pasquale che, dalla destra, fa partire un tiro cross che attraversa tutta l’area di rigore, trovando sul secondo palo David che, di prima, mette dentro. 2-4 e fine primo tempo.

Nella ripresa purtroppo non si ripete il bell’inizio del primo tempo, anzi sono gli avversari e tenere il pallino del gioco con precise sovrapposizioni che mandano un po’ in bambola la nostra difesa. Riescono così a dilagare punendo i nostri ragazzi più volte, approfittando del fatto che eravamo un po’ troppo sbilanciati in avanti. La forte pressione d’attacco ci permette però di andare a segno altre due volte con David, bravo a finalizzare delle belle azioni in velocità. Sono proprio i suoi gol, oltre alla bella ed incoraggiante prestazione di tutta la squadra, titolare e non, a tenere la partita ancora aperta alla conquista dei quarti di finale.

Una settimana di tempo quindi per prepararsi al meglio per la gara di ritorno degli ottavi di finale, in programma martedì 18 marzo sempre alle ore 20:00, serata in cui la “Percorsi” sarà chiamata a compiere un‘impresa: per passare il turno occorrerà vincere infatti con sette gol di scarto (si ricorda che è possibile seguire l’andamento del campionato cliccando sul seguente link: http://www.amailcalcioa5league.it/Torneo.aspx?idt=4).

Forza “Percorsi”, crediamoci.

Condividi...

Lascia un commento

dodici − 6 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.