loader image
Mostra la lista degli articoli in questa sezione
Assertive-Community-Treatment-6x4-Text

Gli ingredienti attivi dell’ACT – Assertive Community Treatment

(Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2020)
Uno degli aspetti unici di ACT è che le caratteristiche importanti di questo intervento sono state delineate.
Le caratteristiche di ACT sono state tradotte in standard di programma per garantire che i programmi che vogliono replicare ACT possano farlo.
Uno strumento chiamato ACT Fidelity Scale è disponibile per aiutare i team a valutare quanto il loro programma segue da vicino il modello ACT (vedere Valutazione del programma).
Il tuo leader ACT lo distribuirà per rivederlo e discuterlo durante questa formazione.
Alcune delle caratteristiche di base di ACT includono:
Approccio di squadra: i membri del team di ACT con varie attività di formazione professionale e abilità di vita generali lavorano a stretto contatto per fondere le loro conoscenze e abilità.
  • Servizi in vivo: i servizi vengono erogati nei luoghi e nei contesti in cui sono necessari.
  • Caseload ridotto: un team di 10-12 dipendenti serve circa 100 consumatori, con un rapporto personale-consumatore di circa 1 a 10.
  • Servizi illimitati nel tempo: un servizio viene fornito per tutto il tempo necessario, non secondo scadenze prestabilite.
  • Caseload condiviso: i membri del team ACT non dispongono di singoli casi di carico, ma il team nel suo insieme è responsabile di garantire che i consumatori ricevano i servizi che hanno bisogno di vivere nella comunità e raggiungere i loro obiettivi personali.
  • Fornitura di servizi flessibile: il team si riunisce quotidianamente per discutere delle prestazioni dei consumatori. Il team può adattare rapidamente i servizi che sta fornendo per rispondere ai cambiamenti nelle esigenze dei consumatori.
  • Punto di responsabilità fisso: anziché inviare i consumatori a vari fornitori di servizi, il team fornisce i servizi di cui i consumatori hanno bisogno. Se non è possibile evitare l’uso di un altro fornitore (ad es. Assistenza medica), il team si assicura che i consumatori ricevano i servizi di cui hanno bisogno.
  • Servizi di crisi 24/7: i servizi sono disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. I membri del team spesso scoprono che possono anticipare ed evitare le crisi
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

19 + uno =

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial