Mostra la lista degli articoli in questa sezione
calcio percorsi futsal

"Sportiva…mente 2012": resoconto 10° e, ultima, giornata.

Print Friendly, PDF & Email
(Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2018)

Giunge al termine la settima edizione del torneo “Sportiva…mente” organizzato dalla UISP Abruzzo, la prima che ha visto la straordinaria partecipazione dell’Associazione PERCORSI.  A fine partita grande cerimonia di chiusura in presenza dell’Avv. Carlo Masci, Assessore allo Sport della Regione Abruzzo, che ha premiato tutte le squadre con una bellisima coppa, tutti i giocatori con una splendida medaglia, ed alcuni calciatori che si sono contraddistinti per merito: e quì, un applauso infinito va al nostro Luisiano, che è stato premiato dalla giuria della UISP come miglior giocatore assoluto dell’edizione 2012 dello “Sportiva…mente”. La cerimonia di premiazione (a cui ha fatto seguito un buffet gratuito per tutti) è stata interamente ripresa dalle telecamere di Rete8, ed andrà in onda per una settimana sul canale 273 del Digitale Terrestre, Rete8 Sport, con la seguente programmazione:

  •  – DOMENICA  17 GIUGNO 2012 ORE 19:30.
  •  – LUNEDI’  18 GIUGNO 2012 ORE 14:30.
  •  – MARTEDI’  19 GIUGNO  2012 ORE 19:30.
  •  – MERCOLEDI’  20 GIUGNO   2012 ORE 23:00.
  •  – GIOVEDI’  21 GIUGNO 2012  ORE 14:30 e ORE 19:00.
  •  – VENERDI’  22 GIUGNO  2012 ORE 13:30.
  •  – SABATO 23 GIUGNO 2012 ORE 19:15.

Tornando al calcio giocato possiamo dire che il campionato, per la Percorsi, si chiude così come era iniziato, con una sconfitta dal punto di vista del risultato, ma con una vittoria storica dal punto di vista morale, considerati gli enormi progressi che i giocatori, e la squadra tutta, hanno mostrato.

Il campo ha dato ragione alla Filadelfia Giulianova, che ha battuto i nostri con un secco 6-2, rifilandoci tre gol per tempo. In mezzo però belle giocate della Percorsi che, come accaduto già in altri incontri, è purtroppo entrata tardi in partita, segnando poi due gol d’autore agli avversari. Il primo con Pasquale, il quale grazie ad un bel diagonale si aggiudica, per il terzo torneo consecutivo, lo scettro di capocannoniere della squadra; il secondo è di Luisiano, che per una sua dote personale non riesce mai a fare gol brutti, bensì tira fuori sempre dal cilindro il classico coniglio, ovvero realizza sempre reti di pregevole fattura che raramente si vedono in un campo da calcetto (il gol di oggi, di destro da lui che è mancino,  è nato dopo una serpentina insistita in mezzo alla difesa avversaria). In mezzo tante piccole sbavature che si potranno migliorare con gli allenamenti settimanali, che la squadra ha deciso di proseguire nonostante la fine dei tornei (regionale e nazionale).

Nell’altra partita del giorno si evidenzia un risultato a sorpresa nato dall’impresa della San Francesco Vasto che ha bloccato sul 6-6 L’Airone Pescara, probabilmente già con la testa alle finali nazionali che si disputeranno a settembre presso Montalto di Castro (VT).

La classifica finale vede quindi al primo posto L’Arione Pescara, seguono a pari merito All Blaks Val Vibrata (oggi riposava) e San Francesco Vasto, che chiudono comunque terzi in virtù dello svantaggio negli scontri diretti. Quarta in classifica la Filadelfia Giulianova, e infine la Percorsi al 5° posto, ma tutt’altro che amareggiata, anzi, decisa più che mai a ripartire da subito per poter lottare sempre con dignità, così come ha fatto vedere in questo torneo.

Forza ragazzi, forza grande Percorsi.

CLASSIFICA

PUNTI

PARTITE

GIOCATE

VITTORIE

PAREGGI

SCONFITTE

GOAL

FATTI

GOAL

SUBITI

DIFF.

RETI

L’AIRONE

PESCARA

15

8

7

1

0

67

21

+46

ALL BLAKS

VAL VIBRATA

9

8

4

1

3

26

21

+5

SAN FRANCESCO

VASTO

9

8

4

1

3

34

46

-12

FILADELFIA

GIULIANOVA

6

8

3

0

5

27

34

-7

PERCORSI

PESCARA

1

8

0

1

7

22

54

-32

CLASSIFICA MARCATORI PERCORSI

  • 7 Pasquale
  • 5 Fabio
  • 4 Luisiano
    Luca
  • 2 Johnny

 

Condividi...

Lascia un commento

13 − 5 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.