Teramo – Riapre la Psichiatria nell’ex centro trasfusionale

Nuovo assetto del Mazzini, l’Hospice sarà spostato nella nuova Rsa di Casalena Iniziata la sanificazione dell’ospedale di Atri, le attività non Covid ripartono dal 25 Continua a leggere su “Il Centro”

Borse lavoro per aiutare 102 pazienti psichiatrici

centro

Il progetto di riabilitazione gestito dai Csm coinvolge 56 enti pubblici e aziende Il direttore Serroni: «Tanti benefici, chi è coinvolto non si ricovera più» Continua a leggere su il Centro

Malattia mentale, ad Alba corso per insegnare la pesca

il centro

ALBA ADRIATICA . E’ partito il progetto “Amici del mare” promosso dall’associazione “Percorsi” con la cooperativa sociale “Clemati” e con l’associazione no profit “Sampey”, partner il centro di… Contunua  a leggere su “il Centro”

Atri – Borse lavoro, intesa fra Comune e Centro di salute mentale

ATRI. Firmato un protocollo d’intesa tra Comune di Atri ed Asl per attivare borse lavoro e percorsi formativi riservati a pazienti del centro di salute mentale. Una sorta di terapia occupazionale a… Continua a leggere su “Il Centro”

La musica unisce studenti e malati mentali

il centro

TERAMO. Un pomeriggio all’insegna della musica. Sarà questo, venerdì, il primo atto concreto del progetto di collaborazione tra l’istituto comprensivo D’Alessandro-Risorgimento e il Centro di salute… Continua a leggere su “Il Centro”

Libri, concerti, cinema e teatro e il ricovero diventa più umano

il centro

TERAMO. C’è un modo per rendere meno traumatico il ricovero nel reparto di psichiatria. E il reparto del Mazzini, diretto da Gabriella Rapini, l’ha trovato. Il personale – medici, infermieri e Oss. Continua a leggere su “Il centro”

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial